giovedì 31 maggio 2012

Nigeria

"Solo quello per cui hai combattuto sarà duraturo".
(Proverbio Nigeriano)


...la notte porta consilgio...e idee azzeccatissime!

Ibadan 01
Pantaloni alla turca in cotone stampato, con pieghe sul davanti e sul dietro, elastico in vita e cinta in tessuto. In corrispondenza delle pieghe davanti, sono applicati finti bottoni in plastica in tinta con la stampa.
Ibadan 01 (particolare)
Tessuto wax print proveniente dalla Nigeria.

Ibadan 02
Tessuto wax print proveniente dalla Costa d'Avorio.

Ibadan 02
 Tessuto original Java design proveniente dal Mozambico.
Ibadan 02



Akim & Ibadan 

Ibadan & Akim
Foto tratte dall'articolo "Munablom: gli abiti di Alice a Villa Favorita" nel blog Original Marche

2 commenti:

  1. Ciao e complimenti.
    Circa i pantaloni alla turca, è vero che sono molto poco diffusi (a me personalmente non piacciono)? Come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne vedo in giro...magari non sono in tanti che li indossano in Ancona, oppure chi li compra li mette 1 volta e basta. Per me l'estate sono vitali, o gonnellone o pantaloni alla turca! Nemmeno a me piacevano inizialmente poi m'è stato regalato sto spelndido tessuto...non sapevo che farci, non potevo rovinare il disegno facendo un capo con troppi tagli, non lo trovavo neppure adatto per una gonna delle mie...e così di notte me s'è illuminato il cervello e ho partorito l'idea del pantalone alla turca con le pueghe dav e dt per dare ampiezza senza rovinare il disegno e potendo sfruttare tutta la stoffa. E ho scoperto che mi piacciono!

      Elimina